Alle realtà del movimento LSU/LPU
Il giorno 25 gennaio ad Acerra si sono incontrate le realtà dei Cobas di Roma, Acerra, Napoli, Taranto, quelle del Sin Cobas di Frosinone il Movimento di lotta LSU di Napoli. Erano presenti anche i Disoccupati Organizzati di Cassino e Officina ’99 di Napoli.
Si è stabilito che la lotta deve avere ora una continuità maggiore fino almeno alle elezioni. Il calendario delle iniziative deve essere serrato al fine di coinvolgere il maggior numero di lavoratori alla partecipazione. La manifestazione nazionale di aprile dovrà essere particolarmente numerosa.
Il calendario delle iniziative è cambiato però alla luce della decisione della Commissione di garanzia (comunicateci venerdì 26 gennaio) che equipara i LSU a coloro che svolgono servizi essenziali e quindi bisogna procedere con le procedure della legge antisciopero (in allegato la delibera).
Rimane
confermato che:
□ il 2 febbraio h.10:00 i LSU-ATA e i LSU-FORESTALI faranno un sit-in sotto il Ministero a via Flavia a Roma dove è previsto un incontro con Morese.
□ Il 16 febbraio (prima data utile per la legge antisciopero) ci saranno manifestazioni di tutti gli LSU nelle varie province.
Le realtà di lotta si danno appuntamento il 24 febbraio a Taranto alle ore 12:30 (la riunione inizia alle ore 15:00) dove verranno distribuiti manifesti e volantini per la massima pubblicizzazione delle lotte.
Comunicateci cambiamenti e suggerimenti.
Saluti.
Frosinone 28 gennaio 2001 Paolo Iafrate